Kermit, la lezione dell’umiltà

Marzia Stroppa “Masha”, 40 anni, è una City Angel da quattro anni. “In questo tempo ho imparato ad accogliere tutti, sospendendo il giudizio. Come dice il Vangelo, non giudicate per non essere giudicati!”, proclama.
Un senzatetto che le ha toccato il cuore è Carlo, un sessantenne diventato molto amico dei City Angels di Bergamo. “Dopo la prima ondata pandemica, nell’estate 2020 le sue condizioni di salute sono peggiorante – ricorda Masha. – Camminava poco e a fatica, era pieno di acciacchi. E’ stato ricoverato per molto tempo in un ospedale cittadino, dove sono riuscita a vederlo poco a causa delle restrizioni dovute al Covid”.
Poi Carlo viene trasferito in una Rsa (residenza sanitaria) fuori città, e qui la fortuna ha voluto che Masha conoscesse u

L’umiltà è una delle doti più importanti di un buon City Angel. E Stefano Borroni “Kermit”, 37 anni, la incarna in pieno.
Era entrato nei City Angels nel 2014 ed era uscito dall’Associazione dopo quattro anni per motivi personali. In questi quattro anni era sempre rimasto Angelo semplice. “Credevo nei City Angels, mi impegnavo, ma mi sono reso conto che dovevo ancora maturare” dice.
Nel febbraio 2019 rientra. Ovviamente ripartendo da zero. Con una carica ed una determinazione straordinarie. E con una nuova maturità e consapevolezza. Al punto che nel dicembre 2020 viene promosso a ViceCaposquadra.
Ricopre il suo ruolo con grande serietà, e da qualche mese gestisce la pagina Instagram della sezione di Monza” dice Silvia Mantegazza “Sky”, Coordinatrice monzese. Che aggiunge: “Kermit è sempre disponibile e  la sua umiltà è il suo punto di forza: è un uomo forte, per questo capace di mettersi in discussione”.

Kermit dice che “per me essere un City Angel significa assistere il prossimo e capirne i problemi. I miei compagni Angeli sono tra le persone più belle che ho incontrato nella vita, e tra gli amici che più porto nel cuore c’è Aziz, un senzatetto marocchino. Ormai siamo fratelli, ci vogliamo un gran bene e penso spesso a lui, così come lui pensa spesso a me!